VitroSteril  è una divisione di RBChimica specializzata nel campo della sterilizzazione di strumenti chirurgici, medici ed ambientale. La vasta gamma di prodotti si avvale principalmente delle tecnologie di sterilizzazione al Plasma, ultima frontiera della sterilizzazione moderna. L’esperienza acquisita praticamente in tutte le discipline mediche ed il team di specialisti di cui dispone permette a VitroSteril di affrontare e risolvere qualsiasi problematica strutturale nell’universo tecnologico della medicina e della chirurgia, fino ad offrire la propria consulenza nella realizzazione di ospedali e centri di ricerca.

Ferri chirurgici sterilizzazione

RBChimica è stata fondata a Genova nel 1979 allo scopo di produrre reagenti per chimica clinica, citologia e istologia. Nel 1981, laboratori e uffici vengono trasferiti a La Spezia, dove l’attività subisce una forte spinta evolutiva, trainata dalle nuove tecnologie diagnostiche e analitiche, in forte sviluppo nel settore medico-scientifico.
L’azienda si specializza nella realizzazione di laboratori scientifici per le varie esigenze di ricerca e di routine in chimica clinica: ematologia, sierologia, batteriologia, tossicologia e anatomia patologica quindi nella chimica-fisica applicata al settore alimentare, degli esplosivi, delle vernici, del tessile, ambientale e industriale petrolifero e di processo, infine nei laboratori universitari e scolastici in genere.
Contestualmente sviluppa l’attività nel campo delle discipline medico chirurgiche, dai prodotti monouso di base a quelli specialistici, dalle attrezzature diagnostiche agli impianti di supporto logistico.